Sospensione campionati FIH

FIH

Con il comunicato ufficiale del 20 aprile 2020 la Federazione Italiana Hockey ha sancito la sospensione e termine attività per la stagione sportiva 2019/2020.

Sabato 18 aprile alle ore 18 si è riunito il Consiglio Federale in modalità online e dopo attenta analisi rispetto alla situazione legata alla pandemia di COVID-19 ha disposto la conclusione preventiva e definitiva di tutti i campionati di ogni sport, disciplina e categoria.

Tutti i campionati e/o manifestazioni sportive di ogni grado vengono ufficialmente sospesi. Il   Consiglio   Federale   ha   preso   atto   che   una   decisione   non   era   più   rinviabile   in   considerazione   della eccezionale situazione sportiva, sociale ed economica determinata dall’emergenza sanitaria nazionale e che si rende necessario dar modo alle società di programmare la propria attività anche futura.

Vista l’oggettiva e perdurante impossibilità di portare a piena conclusione i calendari si è cercato di prendere a riferimento, per le valutazioni, oltre quanto già sopra detto, i principi etici sportivi, oltre il rispetto delle disposizioni dell’autorità di governo del CONI della FMSI e della EHF.

Il Consiglio Federale ha quindi deciso, per la stagione 2019-2020 quanto segue:

  1. Validare l’anno sportivo 2019-20;
  2. Validare le relative competizioni di hockey prato, indoor, para, senior e giovanili, m/f;
  3. Acquisire e fissare le classifiche dei campionati interrotti al periodo pre-emergenza;
  4. Confermare il diritto sportivo alle promozione;
  5. Non penalizzare alcuna squadra con retrocessioni;
  6. Rispettare le richieste degli organi tecnici europei della EHF;
  7. Valutare modifiche e normare il prima possibile nuove strutture e formule dei campionati  eccezionalmente per il prossimo anno 2020-2021 che assicurino alle società il minimo impegno economico, il  valore tecnico e il minor stress organizzativo.
Buy now
error: Content is protected !!
X