CHI SIAMO

Sport, Passione, Educazione, Rispetto e Divertimento sono i valori in cui ci identifichiamo.
La nostra ambizione è educare al rispetto, dell’allenatore, del compagno, dell’avversario e dell’arbitro, attraverso lo sport ed il gioco, perché l’esperienza sportiva dei bambini è per noi un mezzo educativo fondamentale.

Lo sport è una scuola di vita straordinaria che aiuta a formare il carattere, allena a porsi degli obiettivi, a essere tenaci e non mollare mai, ad aiutarsi reciprocamente.

Tutto questo ponendo al centro della nostra operatività la figura femminile, come atleta e come mamma e per cui abbiamo una naturale sensibilità e una spiccata «vocazione».

Il nostro metodo si basa su un processo di insegnamento dello sport con fini educativi volti al coinvolgimento del bambino e all’apprendimento della collaborazione con il compagno, punto fondamentale dello sport di squadra.

Poniamo al centro del nostro progetto la donna senza escludere l’offerta sportiva rivolta al mondo maschile. Abbiamo diverse squadre di bambini che praticano hockey, dall’under 6 all’under 12, partecipando a tornei e campionati federali.

Il progetto sportivo di TeamSport si sviluppa attraverso due discipline, Hockey su prato e Calcio Femminile.

L’hockey su prato è una sport in forte espansione che ha peculiarità motorie singolari coinvolgendo nel gesto tecnico l’intera figura e permettendo lo sviluppo di schemi motori completi.

Il calcio femminile, nell’idea di sviluppo di TeamSport, è un’attività programmata e strutturata per far fronte alle esigenze femminili e non una trasformazione di comodo di un servizio pensato e sviluppato negli anni ad uso esclusivo maschile.

Alla base dell’attività sportiva poniamo il corretto sviluppo psico-motorio del bambino, nostro obiettivo primario, scevro da qualsiasi specializzazione agonistica. Da questa visione prendono movimento le due anime sportive di TeamSport.

La fase evolutiva del bambino, a livello motorio, è il nostro focus, solo in un secondo momento si introdurranno tutti gli aspetti tecnici e tattici del gioco di squadra.

med-logo
tk-bianco2
aet-logov2
k-logo
med-logo
tk-bianco2
aet-logov2
k-logo