Ancora 2 a 2 per il calcio femminile

Cesano Boscone, 10 Aprile 2019.

IDROSTAR – TS CALCIO 2-2

Ennesimo pareggio per TeamSport in una stagione che, seppur non deludente, non ha portato i risultati sperati. I due punti lasciati sul campo di Cesano Boscone allontanano le nostre ragazze dai posti in classifica che contano e se fino a qualche giorno fà sarebbe servita un’impresa per raggiungere gli obiettivi sperati oramai appare sempre più chiaro che bisognerà rimandare il tutto alla prossima stagione.

Federica Baggi, dopo aver siglato il gol del pareggio ci racconta come è andata.

“Ennesimo pareggio, quest’anno siamo abbonati, nello specifico al 2-2. E’ stata una bella partita fra due squadre a cui piace giocare a calcio e questo credo si sia visto, ce l’abbiamo messa tutta. Nel secondo tempo forse c’è stata un po’ di tensione però quando ci si tiene e c’è voglia di vincere ci sta anche quella. Pareggio tutto sommato meritato, dai, ci siamo divertite!”

Hai gioito per il gol allo scadere? Ci sono ancora speranze per un piazzamento importante?

“Ho segnato il goal del pareggio negli ultimi secondi. E’ stata la classica occasione in cui ti trovi nel posto giusto al momento giusto perché in una mischia in area mi sono ritrovata la palla d’avanti, però è stata una bella soddisfazione, peccato solo che fossi così stanca da non avere nemmeno le energie per esultare. Fuori però c’erano le ragazze delle Wendy che con questo pareggio hanno vinto matematicamente il titolo e ci hanno pensato loro a festeggiare, ci complimentiamo con loro per questo traguardo!Le speranze per il secondo posto ci sono sempre ma è sempre più difficile, ora non dipende solo da noi, dobbiamo vincere e sperare che gli altri risultati ci favoriscano.

Come è nata la tua passione per il calcio?

“La mia passione per il calcio è tanta ma il mio percorso non è un percorso glorioso come quello di molte mie compagne. Io ho sempre giocato con mio fratello e gli amici in oratorio fin da bambini poi ho iniziato a giocare a pallavolo fino a 20 anni e nel frattempo nel mio oratorio hanno fatto la squadra di calcio femminile e ho iniziato a giocare con loro, ragazze che conoscevo fin da piccolina. E da allora ho sempre giocato solo nel CSI e ancora oggi la passione mi porta in campo anche se oggi prima di tutto viene l’importanza del gruppo, dello stare insieme.”

Buy now
error: Content is protected !!
X